carpenterie romor
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
  • Slide Title

    Write your caption here

    Button
INGEGNO E AFFIDABILITÀ AL VOSTRO SERVIZIO

SALDATURA

Chiama ora

SALDATURA

L’importanza riconosciuta dalla nostra azienda al processo interno di saldatura ha portato Carpenterie Romor a sviluppare metodologie operative conformi alla norma UNI EN ISO 3834-2 - Requisiti di qualità per la saldatura.

Il nostro sistema, adottato già da molti anni, garantisce che l’attività di saldatura sia svolta da personale qualificato sotto le direttive di un Responsabile di Saldatura (RSA).

Le disposizioni, in particolare, riguardano le seguenti fasi:

• Ottenimento e mantenimento delle qualifiche necessarie da parte degli operatori addetti alla saldatura;
• Predisposizione e successiva gestione delle Welding Procedure Specifications (Specifiche di Saldatura) da parte di RSA;
• Gestione delle informazioni particolari relative ai procedimenti di saldatura da parte di RSA ai saldatori;
• Definizione delle modalità di controllo delle saldature;
• Ottenimento e mantenimento delle qualifiche per personale addetto ai controlli non distruttivi di saldatura;
• Gestione del materiale e delle attrezzature utilizzate;
• Luoghi di lavoro e loro adeguatezza;
• Gestione dei rapporti con l’ente di verifica per il rinnovo delle qualifiche e/o per l’approvazione alla Procedure di Saldatura da parte di RSA.

Nella galleria fotografica riportata qui di seguito potete visionare alcune fasi delle nostre operazioni di saldatura e alcune realizzazioni. Cliccate sulle immagini per ingrandirle.

SALDATURA Robotizzata

Sempre attenta alle innovazioni tecnologiche nel settore della produzione meccanica, da gennaio 2019 Carpenterie Romor dispone di un sistema robotizzato di saldatura con Robot su rotaia completo di posizionatore orbitale portata 1000 kg con contropunta in versione tornio con distanza piattelli di 4000 mm e 2000 mm diametro rotabile e portata 2000 kg.


Essere sempre aggiornati sull'innovazione è tra i nostri principali obiettivi.  


Per questo la saldatura robotizzata si basa su apparecchiature di grande valore tecnologico che riescono a saldare ad arco e per punti. 


L’isola di saldatura garantisce non solo un’alta qualità di saldatura grazie ad un movimento accurato ed omogeneo e tempi ciclo ridotti grazie ad un’elevata velocità degli assi, ma anche una qualità costante della saldatura con elevati standard e con una buona produttività anche per piccole commesse.


L’automatizzazione del ciclo di produzione, con la preparazione dei pezzi da saldare ed il completamento della lavorazione in modo veloce e con alta precisione, permettono di garantire un ottimo servizio anche per conto terzi, occupandoci non solo della saldatura e dell’ideazione e della costruzione di dime per lo staffaggio dei pezzi, ma eventualmente anche dell’assiematura della carpenterie. 


Il tutto senza trascurare un’indispensabile analisi della tipologia di lavorazione: sebbene la saldatura robotizzata garantisca velocità di esecuzione, riduzione degli scarti e delle rilavorazioni, gli impianti per la saldatura automatizzata sono sofisticati e la programmazione per la singola lavorazione è impegnativa.


E’ quindi necessario valutare attentamente parametri come la quantità di pezzi da produrre e il tipo di saldature da realizzare per decidere se i risparmi di tempo e materiale siano compatibili con l’impegno economico necessario.


Saldatura robotizzata di fondelli

Saldatura Rulli

Share by: